Faucet bitcoin – Cosa sono?

Per chi vuole iniziare ad esplorare il mondo dei Bitcoins può iniziare ad utilizzare i Faucet Bitcoin.

Faucet significa rubinetto ed infatti essi sono dei veri rubinetti di Bitcoins che vengono donati gratis seguendo alcune procedure. Non vi aspettate somme alte e soprattutto un Bitcoins intero, perché vi vengono regalati i sottomultipli dei bitcoins.

La domanda che mi viene fatta spesso è: perché ci sono persone che regalano questi Bitcoins?

Si è deciso di adottare questo strumento per diffondere l’interesse e l’utilizzo di questa moneta, facendo crescere la sua popolarità ed automaticamente il suo valore.

I Bitcoins Faucet sono dei semplicissimi siti dove inserite il vostro indirizzo wallet e ricevere dei piccoli quantitativi di Bitcoins GRATIS.
Per evitare che utenti avidi e non curanti del prossimo possino prosciugare il rubinetto, bisogna inserire un Captcha.

Oltre al Captcha c’è anche un timer, di solito il timer va dai 15 minuti alle 24 ore, per ritirare una seconda volta dovete attendere che questo timer arrivi a zero.

Ci sono alcuni Faucet che sono collegati ad alcuni wallet online, tipo XAPO (potete trovare l’articolo in questo blog su come avere un wallet XAPO), per esempio moonbit.co.in, qui potete cliccare sul pulsante CLAIN NOW ogni 5 minuti, però vi consiglio di aspettare un’ora e mezza circa per avere il massimo che vi può donare, attendere di meno o di più non porta molti vantaggi.

Molti di faucet funzionano anche con i refer, cioè se invitate i vostri amici ad iscriversi con il vostro codice, riceverete una percentuale sui loro guadagni. La raccomandazione che vi faccio è di non cancellare il codice refer quando fate l’iscrizione.

Considerate che per ogni sottomultiplo dei bitcoins esiste un wallet, quindi per i bitcoins, litecions potete utilizzare lo stesso wallet, ma già per i dogecoin dovete utilizzare un wallet diverso.

Nell’articolo che scriverò in seguito inserirò una lista dei faucet che utilizzo e che sono sicuri nei pagamenti.

 

I commenti sono chiusi.